sabato 8 maggio 2010

Luce [tramonti a nord est]


Voglio parlarvi di una interessantissima, nuova iniziativa di associzionismo a Taranto (ovviamente!!!).
Marina Giannotti ha fondato l’associazione no profit, LUX MAGICA”.

Il suo obiettivo (la cito testualmente) “è quello di realizzare un Centro di Didattica, di Progettazione e di Documentazione con iniziative che cerchino la collaborazione di tutti coloro ( Istituzioni, Enti, Associazioni, Privati ) che operano nei settori del sociale e dell’ambiente, della formazione e delle politiche giovanili, della cultura del territorio e dei linguaggi attraverso la circolazione degli artisti e delle loro opere.”

Quello che Marina ha capito è che per far nascere nuove idee bisogna confrontarsi e condividere le proprie idee: ecco cosa vuole fare Lux Magica.
Vuole permettere a giovani (e non) artisti, o aspiranti tali, di condividere idee ed esperienze per crescere insieme nella fantasia e far crescere anche Taranto, che troppo spesso ci sembra lontana da tutto ciò che è arte e cultura.

Lasciatemi anche dire che conosco personalmente Marina da qualche anno e non solo è una fotografa di una straordinaria sensibilità, ma è anche una donna vulcanica sempre pronta a mettersi in gioco e confrontarsi.
L'Associazione Lux Magica cerca artisti dunque e gente capace di inventarsi e collaborare, viaggiare, ma anche solo chiacchierare.
Inviate una email ad associazioneluxmagica@gmail.com con una selezione di opere (massimo 3), breve curriculum vitae e indirizzo e- mail .
Oppure contattate Lux Magica su FaceBooK: 




[Luce (tramonti a nord est)- Elisa 2001]

Deborah 

2 commenti:

  1. Grazie per aver saputo descrivere così bene la nostra Associazione e ciò che ci proponiamo, affinchè questa città possa incominciare a svegliarsi sotto il punto di vista artistico-culturale.
    Credo che ci siano tantissime persone capaci e con volontà di creare cambiamenti , solo che alcune volte non trovano lo spazio giusto per potersi "esprimere", e così demordono nel loro intento.
    Ritengo che con Lux Magica possano trovare un sostegno e una gran bella collaborazione. In bocca al lupo per questo blog ! Un saluto
    Marina Giannotti

    RispondiElimina
  2. grazie Marina....ovviamente in bocca al lupo anche a te e alla tua lux magica......aspetto tuoi continui aggiornamenti...da condividere.......

    RispondiElimina